Il 21 luglio, nuova edizione di “Bosco, Civette & Birra”

Una foto che ritrae l'ultima edizione di Bosco Civette e Birra svolta a Parco Rauccio
Share

Il 21 luglio accompagnati dalle guide della Cooperativa Terradimezzo si passeggerà nel Bosco di Rauccio per lasciarsi sedurre dalla natura che si svela al visitatore, regalandogli la magia della sua veste insolita, del suo volto più intimo e nascosto. Si percorreranno i sentieri del bosco in una quiete surreale, assistendo alla magia degli alberi che sveleranno i segreti della loro vita. Sarà una serata unica e magica, in cui ascoltare i suoni della notte e, se silenziosi e fortunati, i canti dei rapaci notturni. Percepire i fruscii notturni del bosco consentirà di scoprire in maniera diversa e più emozionante un ambiente che di solito, dopo il crepuscolo, appartiene agli abitanti della notte.

La passeggiata notturna sarà preceduta, in area PreParco, dalla degustazione di birre artigianali raccontate dal Mastro Birraio Aristodemo Pellegrino, ideatore del progetto “Sulle vie della birra” e dallo spettacolo emozionante della liberazione di uccelli notturni a cura del Centro di Recupero Animali Selvatici di Calimera.

Musica e natura si incontreranno, attraverso un percorso armonico con le suggestioni musicali create dal Maestro Andrea Cataldo che accompagnerà i partecipanti durante la passeggiata nel bosco.
Si raccomanda abbigliamento comodo da escursione, adatto alla frescura serale, bottiglietta d’acqua, repellente per le zanzare, eventuale materassino per sdraiarsi ad ammirare il cielo.

Appuntamento ore 18:30 in Area PreParco presso il Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”

Chi partecipa solleva da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta i promotori dell’iniziativa.

Prenotazione obbligatoria. Info & prenotazioni +39 333 98 55 341

È prevista una quota di partecipazione. Gratuito per i bambini sotto i 6 anni.

Skip to content