La Cooperativa Terradimezzo guiderà una passeggiata notturna nel Bosco di Rauccio, durante la quale potremo osservare gli abitanti del bosco che si nascondono tra gli alberi, rimanendo in ascolto dei loro richiami notturni. Sarà possibile aspettarsi l’incontro con animali curiosi che ci osservano di nascosto dai cespugli. Durante la passeggiata, la scienza e le tradizioni popolari saranno mescolate per creare una serata magica. Potremo soffermarci per ascoltare i suoni notturni del bosco e ascoltare i racconti e le leggende legati alle piante mediterranee.
Prima della partenza, presso l’Area PreParco, è prevista una degustazione di vini biologici della Cantina Sampietrana di San Pietro Vernotico e olio dell’Azienda Agricola Fratelli De Vitis di Surbo. Inoltre, il nostro staff sarà disponibile per intrattenere i più piccoli.
Durante la passeggiata, vedremo il bosco come luogo dove diverse creature convivono in armonia e come gli alberi, con i loro intrichi, creano un paesaggio magico e suggestivo. L’evento è in collaborazione con la Proloco di Casalabate Marina di Squinzano.
L’appuntamento è alle ore 18.30 presso l’Area PreParco, ma è obbligatoria la prenotazione al numero 333 9855341. È prevista una quota di partecipazione, ma l’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni.
Si consiglia di indossare abbigliamento comodo da escursione, adatto alla frescura serale, di portare una bottiglietta d’acqua, repellente per le zanzare e, eventualmente, un materassino per sdraiarsi ad ammirare il cielo. Chi partecipa solleva i promotori dell’iniziativa da qualsiasi responsabilità diretta o indiretta.