La Giornata Mondiale dell’Ambiente, l’azione a livello mondiale a favore dell’ambiente istituita nel corso della Conferenza di Stoccolma, si celebra il 5 Giugno dal 1972 e rappresenta il principale veicolo delle Nazioni Unite per incoraggiare la consapevolezza e coinvolge, da 53 anni, centinaia di milioni di persone in tutto il mondo in eventi, attività e campagne online.
Si è trattato di un lungo percorso che ha portato all’inizio del Decennio delle Nazioni Unite per il Ripristino dell’Ecosistema con la missione di riqualificare e bonificare quelle aree marittime e boschive che necessitano di un intervento.
Per celebrare la giornata dell’Ambiente la Cooperativa Terradimezzo, in collaborazione col Parco regionale Bosco e Paludi di Rauccio e Giulia Scibelli in arte “Favola Felice” ed Elena Trozzola in arte “Elena nel mondo” organizza un evento destinato a tutta la famiglia. “Flora sonora e il bosco incantato” è uno spettacolo che utilizza il Teatro, la Musica e il Canto come arti magiche. Durante la performance i bambini interagiscono nella creazione dell’ambiente sonoro, sperimentando l’Armonia del Canto corale e delle Percussioni corporali.
Chitarra indiana, Tamburo sciamanico, e Campane tibetane da una parte, dall’altra Silenzio e Ascolto: questi gli ingredienti magici e complementari che fanno dello spettacolo un’esperienza carica di stupore, presenza e armonia.
Appuntamento area pre Parco. È prevista una quota di partecipazione. Si consiglia abbigliamento pratico, adatto a un ambiente naturale ed un telo/cuscino per sedersi comodamente a terra.
È obbligatoria la prenotazione entro le ore 12.00 del 7 giugno 2025 ai seguenti numeri: 333 98 55 341 | 392 02 74 390